PESCARA – Nonostante i numeri siano tutti dalla parte dei biancazzurri (possesso palla, pericolosità, tiri in porta, supremazia territoriale) la squadra ha raccolto solo una manciata di punti. Domenica si torna all’Adriatico contro lo Spezia di Sansovini. Oggi c’è stato il solito allenamento pomeridiano per i ragazzi di Marino che hanno svolto una prima parte fisica e una seconda dedicata alla tattica con partitelle a campo ridotto a pressione.
Per quanto riguarda la situazione dell’infermeria, c’è da registrare l’infiammazione del sovraspinoso, ovvero del muscolo della spalla che permette al braccio di alzarsi, stando al responso della risonanza magnetica cui si è sottoposto Ivan Pelizzoli. Nulla di grave, ma, quasi sicuramente, il portiere bergamasco sarà costretto a saltare anche il confronto interno con lo Spezia. Lo staff sanitario cercherà in tutti i modi di recuperarlo almeno per la panchina. E così, con Pigliacelli fuori causa per squalifica, sarà Belardi a difendere dal primo minuto la porta del Delfino. Ma, intanto, Marino può tirare in sospiro di sollievo: eccezion fatta per il portiere, Piscitella e Sforzini, il tecnico biancazzurro potrà nuovamente contare sull’apporto di Mascara, Capuano e Brugman.
Intanto il tecnico Massimo Piscedda ha convocato per la B Italia Elvis Kabashi che sarà impegnato il 6 e il 7 ottobre a Empoli per uno stage di allenamento.