PESCARA – E’ raro assistere ad una gara in cui una squadra termina la partita in soli otto uomini. Eppure oggi al Braglia per il pescara è andata proprio così. Il Modena, tra l’altro, ritrova la vittoria casalinga con la squadra di Novellino che ha terminato in 10 per il rosso a Rubin. I gol li segna ancora Granoche, altra doppietta per El Diablo che si conferma uomo insostituibile nell’attacco modenese.
Per quanto riguarda la gara, nonostante il due a zero finale, è regnato l’equilibrio. Subito pericolosi gli abruzzesi con Politano da fuori mentre l’occasione migliore è per Luppi al 25′ dopo l’uscita sbagliata di Aresti: l’attaccante a porta praticamente vuota calcia a colpo sicuro, ma palla colpisce la parte alta della traversa. Risponde Melchiorri per il Pescara ma la sfera attraversa l’area modenese senza che nessuno la raccolga. Al 42′ la prima espulsione: il guardalinee Calà richiama l’attenzione dell’arbitro per una manata di Lazzari ai danni di Calapai. Molto severo Ghersini che espelle il pescarese. Prima dell’intervallo Granoche non serve Ferrari solo in area e sfuma un’altra possibilità per spezzare l’equilibrio.
Dopo l’intervallo il Pescara non rischia sull’inizio deciso del Modena che fatica far valere la superiorità numerica. Ferrari sull’assist di Gozzi ha sui piedi la palla del vantaggio ma calcia sopra la traversa. La gara si decide al 31′: Zuparic trattiene in area Ferrari, l’arbitro Ghersini indica il dischetto del rigore e mostra il secondo giallo al giocatore che viene espulso. Granoche non sbaglia e spiazza Aresti. Subito dopo Rubin trattiene il pallone, Pucino lo spinge vistosamente e tutti e due vengono espulsi. Gara di fatto chiuso con il Pescara addirittura in 8 uomini, Modena in 10. In queste condizioni la squadra di Novellino trova la strada per mettere al sicuro il risultato. Tocca ancora a Granoche ribadire in rete il cross di Beltrame, sporcato da un tocco di Ferrari. Per il Pescara una brutta battuta d’arresto (Maniero era diffidato e con l’ammonizione salterà anche lui il derby col Lanciano) dopo le due vittorie consecutive su Brescia e Frosinone. Ai biancazzurri, oltre agli infortunati, mancheranno quattro pedine determinanti.
Il tabellino: Modena – Pescara 2-0
Modena: Pinsoglio, Gozzi, Zoboli, Marzoratti, Rubin, Calapai, Schiavone (35’st salifu), Signori, Luppi (24’st Beltrame), Granoche, Ferrara. All. Novembre
Pescara: Aresti, Zampano, Pucino, Salamon, Grillo, Politano (12’st Memushaj), Appelt Pires, Zuparic, Lazzari, Melchiorri, Maniero (20’st Sowe). All. Baroni.
Arbitro: sig. Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Alessio di Imperia e Calò di Molfetta (IV Uomo sig. Piscopo di Imperia)
Marcatori: 30’st su rig e 35’st Granoche (M)
Ammoniti: Rubin, Ferrari, Calapai (M), Zuparic, Maniero (P)
Espulsi: Lazzari (P) al 42’pt per gioco pericoloso, Zuparaic (P) 29’st per doppia ammonizione, Pucino (P) e Rubin (M) per reciproche scorrettezze a gioco fermo (P)