PESCARA – Si torna al calcio giocato. Finalmente. Il Pescara cerca conferme dopo l’ottima prova di Palermo che, nonostante tutto, non ha portato risultato. All’Adriatico arriva la neopromossa Latina. Cutolo e company devono vincere. Non ci sono altri risultati possibili. Marino confermerà l’ottimo 3-4-3 visto alla Favorita. Maniero partirà di nuovo dalla panchina.
La vittoria manca ormai dalla prima di campionato, da quel lontano 24 agosto, gara d’esordio con la Juve Stabia. Tra i biancazzurri ai margini Pelizzoli, Capuano e Nielsen. In difesa torna Bocchetti.. A centrocampo ancora Balzano e Rossi esterni, con Rizzo e Brugman al centro. Dopo l’impegno con la nazionale Under 21, torna a disposizione Viviani che potrebbe anche giocare al fianco del centrocampista uruguaiano.
E non sarebbe una cattiva idea, così come confermato anche da Marino: “Possono tranquillamente coesistere in un centrocampo a due, meno in una mediana a tre”. Difficile, però che il tecnico riniunci a Rizzo. Davanti, sicuri del posto Cutolo e Mascara. Per l’altra maglia, ballottaggio tra il rientrante Ragusa e politano. L’incontro sarà diretto da Baracani di Firenze. Inizio alle 15.