PESCARA – I biancazzurri oggi sono tornati al lavoro con una doppia seduta d’allenamento. Al mattino lavoro in palestra e trasformazione in campo, mentre al pomeriggio lavoro tecnico-tattico con partitelle a campo ridotto, mentre i portieri hanno lavorato in modo specifico.
Terapie ancora per Capuano, Piscitella e Cosic (è stato sottoposto nel tardo pomeriggio a risonanza magnetica per verificare le condizioni del ginocchio per domani prevista la risposta), differenziato per Pelizzoli e Nielsen a cui si aggiunge Maniero che per un affaticamento muscolare effettuerà un lavoro personalizzato in questo inizio settimana, oltre naturalmente a Sforzini che continua le cure a Monaco di Baviera: per lui almeno un altro mese di stop. Fortunatamente proprio Nielsen dovrebbe tornare a disposizione, almeno per la panchina.
Intanto si gode il suo secondo gol stagionale Matteo Politano, ragazzo di poche parole, ma con tanta grinta in campo: “Sono contento di aver potuto dare il mio contributo alla squadra sin dall’inizio: certo, non eravamo partiti benissimo, ma la forza di questa squadra è proprio nell’essere un gruppo solido. Era arrivato il momento di reagire e abbiamo continuato a dare il massimo con convinzione e finalmente la ruota ha girato favorevolmente anche dalla parte nostra”.
“Premetto – aggiunge – che in qualsiasi ruolo mi dovesse impiegare l’allenatore cercherei di sfruttare al meglio ogni occasione: rimane il fatto che l’esterno destro è il ruolo a me più consono in quanto sono cresciuto in questa posizione, ma anche a sinistra, essendo un mancino mi trovo bene”.
Domani ancora doppio allenamento a Francavilla.