
PESCARA – Perin e Ragusa sono ufficialmente del Pescara. La notizie è stata resa nota sul sito del Genoa. E’ fatta dunque per altre due pedine fondamentali dello scacchiere biancazzurro. Nel pomeriggio s’è unito al gruppo anche Crescenzi in attesa di tesseramento. Intanto in casa Delfino si continua a lavorare sul mercato per portare i puntelli richiesti da Stroppa (difensore centrale, mediano, esterno d’attacco e centravanti).
L’affare Terlizzi può essere sbloccato inserendo Soddimo o Togni a titolo definitivo oppure il prestito di Brosco o la comproprietà di Lulli alla cui corsa anche Vicenza e Nocerina si sono iscritti. Lo Spezia non molla ma il Pescara conta di chiudere la trattativa positivamente in tempi rapidissimi così come per lo svincolato Blasi: con l’agente del centrocampista ex Napoli e Juve si stanno limando i dettagli. Per il cnetravanti sarà fatto investimento importante: ai nomi di Jonathas (vicinissimo), Paulinho, Sigthorsson e Longo si è aggiunto quello di Vossen del Genk ma Delli Carri sta lavorando ad una pista italiana top secret (Acquafresca, invece, non sembra in cima alla lista di gradimento). Per Weiss siamo alle battute finali: la volontà del calciatore e dell’agente Raiola sono determinanti ed il City è propenso al trasferimento dell’esterno in Abruzzo.
Domani alle 17 a Rivisondoli il Pescara giocherà con una rappresentativa dell’alto Sangro.
Intanto la Lega Calcio ha diramato il programma di anticipi e posticipi per le prime due giornate del prossimo campionato di Serie A. Il campionato sarà aperto da Fiorentina e Udinese, in campo sabato 25 agosto alle ore 18. In serata la Juventus ospiterà il Parma alle 20.45. Domenica 26 agosto il Milan giocherà a San Siro con la Sampdoria alle 18, mentre alle 20.45 scenderanno in campo tutte le altre squadre, compreso il Pescara che affonterà l’Inter.
Stesso programma per la seconda giornata: sabato 1 settembre alle 18 Torino-Pescara, alle 20.45 Bologna-Milan, domenica 2 settembre alle 18 Udinese-Juventus con le altre 7 partite alle 20.45.