PESCARA – Nonostante la classifica non proprio soddisfacente del Vicenza, i biancorossi sembrano far paura. “Con il Vicenza sarà la gara più delicata” dicono in coro Sebastiani e Baroni: probabilmente perché entrambi sanno che la trasferta di venerdì sera dirà tanto sul reale valore del Delfino. “Loro vengono da una brutta partita e avranno voglia di rifarsi, noi veniamo da due vittorie, vogliamo concentrarci al massimo” aggiunge il presidente. “Il Vicenza è una buona squadra: nell’ultima partita se avesse fatto gol la gara si sarebbe messa a suo favore. Non dimentichiamoci che hanno finito di completare l’organico negli ultimi giorni, ha bisogno di tempo; è una squadra temibile e ha due giocatori molto importanti come Ragusa e Cocco. Non dobbiamo calare la concentrazione, in questo campionato non si possono fare passi falsi contro nessuno”.
Intanto nel pomeriggio è stato presentato il neo acquisto Bunoza: un difensore bosniaco con passaporto croato. “Sono felice di essere qui, mi ispiro a Materazzi”, ha detto Bunoza, reduce da un’operazione all’ernia del disco. ” Posso essere impiegato sia da centrale difensivo che da laterale sinistro”.
Subito dopo, conferenza di Baroni: “Le due vittorie sono già dimenticate. Mi aspetto un avversario ferito. Vietato concedere la profondità ad un elemento come Ragusa che negli spazi può essere devastante. Fondamentale sarà come sempre l’equilibrio. Pressione alta o bassa? Vediamo. Potremmo anche attendere e ripartire ma restando sempre compatti. Dobbiamo necessariamente migliorare nella fase di non possesso a centrocampo, dove non siamo ancora aggressivi come vorrei. Siamo, però, sulla buona strada.
Rientrati dalle rispettive nazionali, in difesa i centrali saranno Zuparie e Cosic. Bjarnason probabilmente rientrerà a centrocampo.. Dunque. I terzini saranno Zampano e Pucino. Maniero, come già anticipato ieri, si è completamente ristabilito anche se in attacco il mister, con tutta probabilità, confermerà ancora Melchiorri, con Politano e Pasquato sulle fasce. Indisponibili Grillo per squalifica e Caprari operato martedì scorso, che tornerà a gennaio. Fischio d’inizio alle 20,30.