PESCARA – Cosmi prova ancora. E non potrebbe essere altrimenti per il neo tecnico del Pescara, che sta studiando in tutti i modi modulo e uomini giusti per affrontare al meglio la prossima gara interna con il Cesena. Oggi pomeriggio c’è stata una partitella con gli Allievi Nazionali. Il mister ha provato diverse soluzioni sia in fase offensiva, sia difensiva per cercare di contrastare un Cesena che – statistiche alla mano – in trasferta dà il meglio di sé.
E’ finita 8-0 con tripletta di Maniero al primo tempo, nella ripresa doppietta di Sforzini e un gol ciascuno per Nielsen, Caprari e Brugman. Sono usciti doloranti dal campo Mascara e Salviato: nulla di grave per entrambi. L’attaccante siciliano ha riportato una lievissima distorsione alla caviglia, mentre per il difensore una contusione al ginocchio per uno scontro di gioco, ma lo staff sanitario ha tranquillizzato i calciatori sull’entità degli infortuni.
Non ha partecipato all’amichevole Ragusa per una lieve trauma distorsivo alla caviglia destra: anche per lui nulla di grave, ma visto che rimarrà fermo causa giudice sportivo, il mister ha preferito fermarlo preventivamente.
Non sarà della partita nemmeno il grande ex Cascione, appiedato dal giudice sportivo. Il tecnico Pierpaolo BISOLI dovrà fare a meno anche di Belingheri e del portiere Agliardi per problemi di natura muscolare. Mancheranno anche Coppola e Capelli. In compenso previsto il rientro dalla squalifica del difensore sloveno Krajnc.