
PESCARA – Centrocampo senza Brugman per il Pescara contro il Lanciano. Baroni torna, così, al 4-4-2 formato esterno, il sistema di gioco che, finora, ha prodotto i migliori risultati in termini di punti e,soprattutto di vittorie, ben sette lontano dall’ Adriatico. Selasi e Memushaj nel cuore del reparto nevralgico. Politano e, appunto, Bjarnason esterni di centrocampo. Davanti, il tandem Melchiorri – Sansovini. Altresì importante in difesa il rientro di Salamon al fianco del polacco, uno tra Fornasier e Zuparic.
“Dopo la gara contro il Frosinone – ricorda Melchiorri – ci siamo guardati in faccia. Abbiamo toccato il punto più basso del girone di ritorno. La reazione è stata convincente. Contro il Modena, ho visto una squadra attenta e concentrata. Certo, negli ultimi tre minuti abbiamo rischiato. Dobbiamo migliorare, ma soprattutto essere continui. Non possiamo più sbagliare. Siamo forti. Dimostriamolo. A Lanciano, servirà una grande prestazione. Entrambe avremo qualcosa da perdere. Noi di certo, ma anche loro. Non segno da un po’ e mi piacerebbe ricominciare da sabato”. All’andata il bomber segnò un gran gol in pieno recupero e il Pescara riuscì ad evitare la sconfitta casalinga.
Come nelle previsioni, per la sfida in programma sabato al Biondi sono stati polverizzati i 600 biglietti in prelazione per gli abbonati. Da oggi, partirà la vendita libera per i restanti tagliandi, circa 600. Unico punto vendita a Pescara, il Bar Royal in via D’Avalos.