PESCARA – Tre punti pesanti quelli conquistati dal Pescara. I primi punti esterni della stagione, sbancando il San Vito di Cosenza. Partita ordinata dei biancazzurri condita da tanta concretezza. Primo tempo in cui il Cosenza prova a pungere di più, ma è il Pescara a passare in vantaggio su calcio di rigore molto contestato dai locali. Tumminello trasforma e poi è costretto ad uscire per infortunio. Al suo posto l’ex Maniero. Nel finale di tempo out anche Campagnaro. Esordio per l’ex Cittadella Drudi.
Dopo l’intervallo la pressione dei padroni di casa viene premiata dal pareggio di Sciaudone. Ma nel finale il Pescara piazza il colpo del ko con una rapida ripartenza finalizzata da Galano. Poco più di 8 mila gli spettatori presenti allo stadio San Vito Marulla; una ottantina provenienti da Pescara. Prossimo impegno del Pescara, in casa contro l’Entella.
Luciano Zauri: “Avevo chiesto ordine tattico. Ci siamo riusciti. Forse troppo bassi in alcune fasi. Tanto sacrificio. Per Tumminello dobbiamo attendere gli esami. Purtroppo un problema al ginocchio. Speriamo nulla di grave”
“Sul rigore dalla panchina non ho visto bene. L’Entella ? Grande inizio ma non abbiamo affatto paura. Galano ? L’abbiamo preso affinché faccia la differenza”.