PESCARA – Siamo alle solite. Anche stavolta il Pescara ha rimediato altri infortuni, Cosic e Melchiorri. Il difensore serbo si è fermato per una contrattura ai flessori della coscia sinistra ma lo staff sanitario sta procedendo con le applicazioni fisioterapiche per permettere al calciatore di poter essere disponibile per la gara di Vercelli di programma sabato pomeriggio.
Per l’attaccante, invece, si tratta di una contusione all’emitorace sinistra, ma i primi esami diagnostici effettuati hanno dato esito negativo. Anche Zampano tenta il recupero dal problema alla caviglia. Ovviamente a questi si aggiungono gli ormai lungodegenti che da diverse settimane si allenano a parte e i quattro squalificati (Memushaj, Pucino, Lazzari e lo stesso Melchiorri). Per fortuna rientreranno Maniero e Zuparic. Per lo stesso motivo, assente tra i piemontesi il centrocampista Castiglia, mentre sembrano recuperati Marchi, Ragatzu e Germano.
Come noto, la truppa biancazzurra rimarrà in Emilia fino a venerdì; poi dopo l’allenamento mattutino, partenza per Vercelli. Tornando alla Coppa Italia c’è stato il debutto assoluto per il giovane terzino della primavera Davide Vitturini, classe ’97, 18 anni a febbraio, che ha dimostrato di avere una grande personalità. Dal primo minuto anche Selasi e il brasiliano Da Silva alla prima apparizione da titolare. Certamente Baroni starà pensando ad un reimpiego dei tre già dalla prossima gara.