PESCARA – La sconfitta di misura con la Roma e l’applauso dei sostenitori biancazzurri al termine della gara consente alla squadra di guardare con fiducia ai prossimi incontri di campionato. All’orizzonte c’è il Napoli di Insigne, che dopo la vittoria di ieri sera si è portato a soli due punti dalla capolista Juventus. I partenopei daranno il tutto per tutto domenica al San paolo con la speranza che la Vecchia Signora incappi in un altro passo falso in modo tale da raggiungerla in vetta. E il Pescara? La quadra di Bergodi non starà certo a guardare. Anche se si annuncia un incontro sulla carta a dir poco proibitivo, Cascione e company dovranno fare il possibile per riportare almeno un punticino a casa, tanto per smuovere la classifica che vede i biancazzurri all’ ultimo posto.
Bergodi comunque prosegue il suo lavoro con la squadra. Oggi si è tornati a lavorare al Vestina. Il tecnico ha iniziato la settimana di allenamento con il consueto discorso alla squadra al centro del campo. Riscaldamento tecnico, esercizi ad alta intensità con partite a pressione e corse con variazione di velocità. Esercitazioni specifiche con possessi palla tattici.
Si è fermato prima della fine dell’allenamento Weiss per un affaticamento muscolare; fermi Quintero (tendinopatia adduttore sinistro) e Jonathas (contrattura al bicipite femorale destro). Differenziato per Blasi che sta seguendo il piano per il rientro in campo. Terapie per Colucci. Domani è previsto un doppio allenamento sempre al centro Vestina.