PESCARA – Il capitano della storica promozione Zemaniana se ne va. Adesso è ufficiale. Un divorzio annunciato in pratica, ma definito soltanto oggi con la cessione a titolo definitivo di Cascione al Parma che ha immediatamente girato il centrocampista in prestito secco al Cesena. Contestualmente il club emiliano ha acquisito dal club biancazzurro,con la formula della comproprietà, il cartellino del giovane attaccante Federico Di Francesco, classe ’94, che a sua volta andrà in prestito al Gubbio in Prima divisione, squadra allenata da Cristian Bucchi.
Brutte notizie intanto per quel che riguarda l’infermeria: niente da fare per Schiavi e Rossi che salteranno il Trapani. Il difensore centrale si è procurato la frattura del seno mascellare destro dopo uno scontro con il portiere campano Branescu. Domani sarà visitato dall’otorino, quindi verrà presa una decisione, ma l’intervento chirurgico, che comporterebbe almeno un mese di stop, sembra scongiurato. Si potrebbe, così, ovviare con una maschera protettiva, ma in ogni caso l’ex Spezia salterà il posticipo di lunedì.
Da valutare, invece, l’infortunio muscolare al flessore della coscia occorso a Rossi. Domani il terzino si sottoporrà a ecografia. Si sospetta uno stiramento. Tornano ad allenarsi in gruppo invece Vukusic, Viviani e Cosic. Ancora al palo Sforzini e Politano.