
PESCARA – Finalmente arrivano buone notizie. Almeno dall’infermeria. Capitan Balzano è tornato ad allenarsi col gruppo. A Terni ci sarà, ma Cosmi sembra orientato a puntare su Rossi che ha completamente smaltito l’infortunio muscolare al grande adduttore della coscia. Le altre novità sono legate ai rientri di Sfozini (che rileverà Maniero), Mascara e Zuparic. All’attaccante biancazzurro è stata addirittura inflitta una multa di 1500 euro.
Dunque, oltre all’ingiustizia dell’ammonizione che gli ha fatto scattare il turno di stop anche la beffa dell’ammenda. Insomma Maniero paga un “abbaglio” dell’arbitro con un rigore gigantesco non assegnato e simulazione inesistente dell’attaccante.
Comunque venerdì il mister sembra intenzionato a sfruttare maggiormente la qualità degli interpreti a sua disposizione. Questo, infatti, il probabile schieramento: in difesa davanti a Pelizzoli, conferma per il trio Capuano – Zauri – Cosic. Rossi e Salviato saranno gli esterni; a centrocampo Zuparic al fianco di Brugman che tornerebbe, così, ad agire da regista. In avanti Ragusa e Mascara sulla tre-quarti a ridosso di Sforzini.
La ternana era in gran forma fino a un paio di settimane fa con 11 risultati utili consecutivi inanellati prima di due sconfitte di fila contro Cesena ed Empoli.
Questi i 23 i convocati:
PORTIERI: Pelizzoli, Svedkauskas, Agresta
DIFENSORI: Balzano, Bocchetti, Capuano, Cosic, Rossi, Salviato, Zauri, Zuparic
CENTROCAMPISTI: Bovo, Brugman, Di Francesco, Nielsen, Rizzo
ATTACCANTI: Caprari, Cutolo, Ingretolli, Mascara, Politano, Ragusa, Sforzini