PESCARA – Si torna già in campo per il turno infrasettimanale di serie B. Il Pescara affronterà in casa il fanalino di coda Crotone. Dopo la splendida vittoria di Chiavari i biancazzurri devono dimostrare che sono ancora in corsa per la serie A. Certo, il traguardo è ambizioso, ma l’organico lo consente. L’Entella, tra andata e ritorno, si è fatta infilare ben nove volte dal Pescara. Non solo: l’ undici di Baroni ha regalato una gran bella impressione di gioco di squadra. Non la normalità per un team che, finora, non si era particolarmente distinto su questo terreno. Ecco perché il successo ottenuto a Chiavari, sesto esterno stagionale, acquisisce maggiore rilevanza.
Senza dirlo, il protagonista assoluto (da ormai due turni) è stato Marco Sansovini, autore di una tripletta. Per lui era la seconda volta in biancazzurro dopo i tre gol rifilati all’ Ascoli nella stagione 2011- ’12 con Zeman in panchina. In totale sono 52 con la maglia del Pescara a quasi 35 anni.
E sabato si giocherà di nuovo, sempre all’Adriatico. Avversario il Vicenza, allenato dall’ex Marino, autentica rivelazione del campionato cadetto. Per diventare una grande di questo campionato, i biancazzurri devono trovare continuità di prestazioni e di risultati davanti al pubblico amico. Le prossime due gare interne possono rappresentare uno snodo, forse decisivo, per la storia di questa stagione. Contro il Crotone, privo degli squalificati Suciu e Modesto, il tecnico biancazzurro sembra orientato a confermare l’undici di sabato scorso. Ancora ai margini Pasquato causa squalifica.
All’Adriatico fischio d’inizio alle 20,30. Contro il Crotone arbitrerà Ros di Pordenone.