PESCARA – Matteo Renzi arriva in Abruzzo. Dirigenti, parlamentari, e sindaci dem incontreranno l’ex premier che sta attraversando il Paese “per un fitto dialogo con l’Italia profonda. Il famoso Paese reale, quello che non cattura l’attenzione di giornali e tv ma che costituisce la vera ricchezza dell’Italia. Ogni tappa sarà l’occasione per ascoltare l’Italia vera”, ha spiegato il PD nel presentare la campagna. Al visita è prevista per giovedì 19 ottobre.
Nella prima mattinata Renzi scenderà dal convoglio a Scerne di Pineto per una visita privata alla Casa Famiglia Madre Ester, e successivamente si recherà, in tarda mattinata nella sede di Telespazio nel Fucino. Nel pomeriggio tappa all’Ipssar De Cecco di Pescara e -a seguire- nel nucleo industriale di San Salvo, per poi raggiungere Termoli in serata.
Il partito in viaggio, nelle esperienze dell’Italia che lavora, che studia e che dedica con generosità una parte del proprio tempo libero agli altri, quella che si proietta verso il domani con passione, coraggio e curiosità. Per otto settimane il Pd farà un percorso di ascolto e confronto attraverso le 107 province italiane: le toccherà tutte, passando non sempre e non solo nei capoluoghi, ovunque ci siano binari. Il treno Destinazione Italia sarà sempre affollato: “il personale di bordo” sarà composto in gran parte da Millenials, una ventina di giovanissimi. Ma l’intera comunità del Pd si muoverà per incontri nei luoghi di tutti i giorni, dalle scuole alle fabbriche.