SULMONA – Una distrazione alla base dell’episodio. Un bimbo di appena dieci anni è rimasto impigliato nello sportello dell’auto della madre che lo aveva accompagnato a scuola. E’ quanto accaduto questa mattina a Sulmona nella strada davanti le elementari “Lombardo Radice”, dove è stata sfiorata la tragedia.
Il ragazzino è stato trasportato al pronto soccorso per le medicazioni e fortunatamente non si tratterebbe di una ferita importante. Poco chiara la dinamica del fatto. Un fatto avvenuto in pochi secondi. Secondo quanto raccontato da alcuni genitori presenti sul posto, il piccolo, mentre stava scendendo dall’auto, sarebbe rimasto incastrato nello sportello, forse con lo zainetto o con parte della giacca, strattonato poi dal mezzo in ripartenza.
La madre, una donna di Pacentro, non si sarebbe subito accorta della situazione se non dopo qualche istante, attraverso lo specchietto retrovisore, lasciando quindi il volante e precipitandosi immediatamente dal figlio che era caduto a terra. L’auto avrebbe poi urtato un altro mezzo che si trovava a pochi metri, senza danni.
Agitatissima e spaventata per l’accaduto, la donna è stata accompagnata in ospedale da un papà seguendo l’ambulanza che stava trasportando il bambino al Santissima Annunziata.
L’episodio ha riacceso polemiche e malcontenti tra i genitori stessi sulla situazione di via Togliatti nelle ore di punta, sia durante l’entrata che l’uscita dei ragazzi delle quattro scuole che insistono in quella zona. Soste selvagge, divieti di fermata, traffico in tilt.