CHIETI – Il blitz nell’ex asilo nido di piazza Carafa a Chieti, immobile di proprietà comunale, è scattato ieri mattina. Gli agenti hanno fatto irruzione nell’edificio dismesso dopo un’attività investigativa durata una settimana, che ha impegnato nove operatori della Polizia Municipale di Chieti.
Due cittadini polacchi con precedenti penali sono stati condotti in questura dagli agenti della Polizia Municipale di Chieti, a conclusione dell’operazione denominata “Chieti PiùSicura”. A carico del primo pende un decreto prefettizio di allontanamento dal territorio per motivi di pubblica sicurezza.
“Abbiamo riscontrato una forte situazione di degrado – spiega il Sindaco Di Primio – in particolare, cibo in stato di putrefazione, vestiario coperto di sporcizia e alcuni giacigli adoperati per la notte e la presenza di due uomini che, portati in Questura per le operazioni di identificazione, sono risultati essere di nazionalità polacca con precedenti penali”.
All’interno dei locali dello stabile, la Polizia Municipale ha rinvenuto anche un motociclo rubato che, a seguito di verifiche, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Al termine dell’operazione, la ditta Formula Ambiente ha provveduto a bonificare l’area.