CHIETI – I recenti e troppo frequenti episodi di violenza a Chieti Scalo non sono certo passati inosservati. Giro di vite della Prefettura che ha disposto nel fine settimana controlli straordinari della Questura nei locali notturni allo Scalo. Decine di agenti della Squadra Volante e Mobile della Questura di Chieti impegnati.
Nell’ultimo weekend sono stati identificati 73 giovani clienti dei locali notturni. Sanzionati i gestori dei pub sorpresi a somministrare bevande alcoliche dopo l’orario consentito dalla legge. E’ questo in strettissima sintesi il bilancio del blitz delle forze di polizia disposto per contrastare la movida violenta. Gli ultimi episodi violenti hanno indotto le forze dell’ordine a controlli più severi.
L’omicidio di Fausto Di Marco il 9 ottobre scorso e l’accoltellamento di Christian Cipressi il 23 enne finito in ospedale dopo un’aggressione nata per uno sguardo di troppo sono ancora vivi nella memoria di tutti. Con il controllo serrato del territorio, è stato detto, si punta a prevenire i tanti episodi di criminalità registrati nella zona di Chieti Scalo.