MONTESILVANO – Ormai è diventata una dimora di senzatetto e disperati che cercano un rifugio. La ex colonia Stella Maris non è niente di più. La struttura d’ora in poi diventerà inaccessibile. Sarà infatti murata dopo gli ultimi episodi di cronaca. Partiranno, contestualmente, i lavori di riqualificazione.
Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Pescara. Di Marco annuncia il contestuale avvio dei lavori che saranno ultimati in 4 mesi: la struttura tornerà a ospitare locali per la colonia marina e, in più, il convitto dell’Istituto Alberghiero.
Mentre per il progetto caldeggiato dal Comune di Montesilvano sulla sede distaccata dell’Accademia delle Belle Arti, bisognerà attendere. Di ieri, l’episodio del pitbull aizzato da due stranieri nei confronti degli agenti della Polizia Municipale che hanno sparato per difendersi dall’animale, durante uno dei controlli contro i bivacchi nella ex Colonia.
Esulta Marco Forconi, portavoce delle lamentele dei residenti anche per episodi di spaccio: qualche giorno fa è stato trovato un 24 enne senza vita, all’interno della struttura, proprio per una overdose.