ISOLA DEL GRAN SASSO – Aveva visto le fiamme provenire dalla sua abitazione e così ha dato l'allarme. All'arrivo dei Vigili del Fuoco già non c'era più nulla da fare. Il corpo carbonizzato di un uomo di 43 anni, di origini valdostane ma residente a Forca di Valle nel comune di Isola del Gran Sasso è stato trovato questa mattina intorno alle 7,30. Viveva in una baracca in legno trasformata in alloggio di fortuna. Quando sono arrivati i soccorsi per Franco Di Giosuè di 43anni, – che pare conducesse una vita umile e riservata – non c'era più alcuna possibilità di salvarlo.
L'uomo voleva riscaldarsi in quel rudere di legno, pietre e mattoni a Forca di Valle a quasi 900 metri di altitudine con una stufa ad olio alimentata a corrente elettrica. L'uomo ha tentato la fuga disperata ma e' stato avvolto dalle fiamme proprio mentre cercava di scappare. Di Giosue' pare stesse dormendo quando si e' accorto delle fiamme che lo asfissiavano che in un baleno hanno bruciato la bicocca. I soccorritori hanno infatti trovato il corpo vicino alla porta di'ingresso.
Per il momento non si ipotizzano reati e nessuno risulta indagato. Resta da capire a che titolo Di Giosue' occupasse quella catapecchia. L'uomo vive di espedienti, facendo piccole commissioni ad anziani e non solo. Una tragedia che ha gettato nello sconforto il piccolo borgo. Il magistrato ha disposto l'autopsia ed il sequestro di ciò che resta della baracca.