PESCARA – Oddo non ci sta ad una possibile destabilizzazione dell’ambiente alla vigilia di una gara così importante che potrebbe valere la serie A: “Tutte cose assurde. Ho sentito delle grandi fesserie. Trapani è una piazza molto civile. Cosmi mi ha fatto i complimenti. La vera notizia è se il Pescara andrà in serie A. Lasciamo perdere tutto il resto. Adesso abbiamo un vantaggio da conservare. La situazione è stata ribaltata ma non è sufficiente”.
Poi sulla partita e sul possibile undici che scenderà in campo: “Domani deciderò se giocherà uno tra Bruno e Pasquato. Non credo che ci fosse fallo da parte di Scognamiglio. Non mi aspettavo, dunque, la prova televisiva. C’è un pizzico di ansia, ma è comprensibile. Se dovesse andare male per la seconda volta consecutiva, potrei anche decidere di smettere. Naturalmente scherzo, però, se non dovessimo centrare la serie A, sarei distrutto. Voglio il Pescara in A”.
Intanto in una riunione tenutasi ieri al Comune è stata confermata l’organizzazione di una “Giornata Biancazzurra” per sabato 11 giugno con eventi in citta’ e promozioni sullo shopping estivo. “L’iniziativa, promossa dalla Confcommercio di Pescara e subito sostenuta dall’assessore alla Sport, Giuliano Diodati e dall’assessore al Commercio, Giacomo Cuzzi – affermano Enzo D’Ottaviantonio, presidente Federmoda/Confcommercio Pescara e Vincenzina De Sanctis presidente Federpreziosi/Confcommercio Pescara – ha la finalita’ di tributare un grande ringraziamento alla squadra del Pescara da parte di tutta la citta’ per lo splendido campionato effettuato; per ora non parliamo di altro per ovvie ragioni di scaramanzia. Da parte nostra faremo in modo di informare tutti gli operatori associati circa la necessita’ di addobbare le vetrine con i colori biancazzurri e di protrarre l’apertura delle attivita’ anche per le ore serali”.
Nella giornata di venerdi’ il Comune di Pescara, con apposita delibera, autorizzera’, per quella sola giornata, promozioni sullo shopping estivo in tutta la citta’ che ogni esercente potra’ praticare alla clientela e concedera’ la gratuita’ del suolo pubblico per i piccoli eventi che si volessero organizzare.