LANCIANO – La Virtus è pronta per il riscatto. Anche se con qualche problemino di formazione, ma mister D’Aversa è fiducioso e crede nella vittoria. Sul fronte infermeria, sono da valutare le condizioni di Troest, assente ieri per una leggera influenza. Il difensore danese dovrebbe comunque farcela per essere a disposizione della gara di domenica contro l’Entella. Rientra nei ranghi anche Ferarrio (dopo l’infortunio al polpaccio), mentre D’Aversa perde Bacinovic causa squalifica.
Sempre indisponibile Turchi, così come Cerri, per gli impegni con l’Under 19. Discorso diverso per Monachello, tornato ieri sera dalla convocazione in Nazionale Under 20, anche se bisognerà valutare le sue condizioni. D’Aversa lo vedrà negli ultimi allenamenti e poi deciderà se inserirlo tra gli undici di domenica oppure farlo partire dalla panchina. Nel caso il tridente sarebbe composto da Piccol-Thiam-Gatto. Potrebbe tornare tra i pali anche il portiere Nicolas, che è tornato ad allenarsi con i compagni già da qualche settimana. La spalla è guarita e il giocatore ha tanta voglia di scendere in campo, dopo 7 giornate di stop. Aridità si dice pronto a tornare tra i pali: “Sono pronto, ma decide il mister”.
Per quel che riguarda lo Spezia, il tecnico Prina non potrà contare su Iacoponi (appiedato dal giudice sportivo) e su Lewandowski (infortunio) e Lanini (influenza), mentre rientrerà dalla squalifica l’attaccante ex Pescara Ferdinando Sforzini. La squadra ligure è in ottima salute: nelle ultime 4 gare ha raccolto 10 punti. L’exploit l’ha fatta allontanare dalla zona calda ma sicuramente andrà a Lanciano per giocarsi le sue chance di vittoria.