LANCIANO – Venerdì al Biondi arriva la capolista Carpi. La squadra emiliana, guidata dall’ex Fabrizio Castori, ha stupito tutti conquistando il primo posto in classifica e dimostrando di essere concreta ed affidabile. Il tecnico della Virtus Roberto D’Aversa chiede ai suoi una prova di maturità da affrontare con la giusta mentalità.
“Sarà una partita intensa – dice il mister – per le caratteristiche di entrambe le squadre, che noi dobbiamo affrontare con una “mentalità operaia”, senza valutare gli avversari in base al blasone o alla posizione in classifica”. “Dobbiamo sempre pensare di avere di fronte un avversario più forte di noi e per questo essere ancora più pronti a dare il massimo”.
Sul fronte formazione, assente Paghera infortunato, sarà Armin Bačinovič a sostituirlo al centro della mediana. Il calciatore bresciano, in forza alla Virtus Lanciano da due stagioni, ha un braccio ingessato, e visti i tempi di recupero rischia uno stop che può arrivare fino a due mesi. D’Aversa esclude quindi qualsiasi cambio di modulo rispetto al classico 4-3-3.
“Le squadre di Castori rappresentano il suo carattere – aggiunge il mister rossonero a proposito del rivale in panchina – e sono molto forti sia nella fase offensiva sia in quella difensiva. Sicuramente fa notizia che il Carpi sia primo in classifica con un distacco del genere, ma è una posizione che merita”. D’Aversa poi evidenzia come abbiano “rinforzato il blocco dell’anno scorso e hanno preso un tecnico molto bravo a sfruttare le caratteristiche di ogni singolo giocatore: è una di quelle squadre che può arrivare fino in fondo”.