LANCIANO – Il Lanciano è ancora vivo e si vede. Ma solo per un tempo però. Il match contro il Cesena termina 1-1. La Virtus, dunque, non espugna lo stadio Dino Manuzzi ma sale a 44 punti, però senza riuscire a scavalcare in classifica gli stessi bianconeri. Da segnalare le assenze per squalifica di Ceccarelli, una delle bandiere del Cesena con le sue 138 presenze, e D’Aversa.
I frentani fanno subito capire di essere arrivati affamati in terra romagnola: al 5′, infatti, è già gol. Piccolo, imbeccato in profondità, beffa Campagnolo in uscita al limite dell’area con un pallonetto e sigla lo 0-1 per la formazione ospite. Per il Cesena la giornata inizia decisamente male. Al 9′ la reazione dei padroni di casa: D’Alessandro alza la testa e fa partire un destro pennellato nell’angolo, sul quale il solito grande Leali riesce ad arrivare. Al 14′ c’è un assist di Piccolo per Falcinelli che riceve palla sul destro e tira: parata di Campagnolo su cui il centravanti riprova a vuoto. Gli abruzzesi hanno in mano la situazione. Lo dimostra anche ciò che succede al 18′, quando Mammarella batte una punizione di sinistro in area: sotto porta c’è Vastola, che manca di un soffio la rete del raddoppio. Al 23′ brivido per Leali: sugli sviluppi di un corner in favore degli avversari, il portierino si trova di fronte un pallone “pericoloso” che afferra in due tempi, contrastato da Granoche. Al 29′ spetta a Djokovic calciare una punizione dalla trequarti: la sfera gira in area, Volta sta per agganciare ma Pairetto ferma tutto per offside. Clamoroso al 36′: palla per Falcinelli allontanata da Volta, sopraggiunge Volpe e sferra un missile che finisce non di molto lontano dal palo alla sinistra di Campagnolo. Il Lanciano sfiora un’occasionissima. La prima frazione di gioco è tutta di marca rossonera.
Dopo l’intervallo scende la Virtus e sale il Cesena. Azione insidiosa dei ragazzi di Bisoli al 5′: D’Alessandro se ne va e passa a Granoche, che calcia di destro. Leali salva sul primo palo. All’11’ arriva il pareggio del Cesena: D’Alessandro si invola e mette morbido da sinistra per Succi che va a prendere la palla con il destro in alto, depositandolo alle spalle di un Leali fuori posizione. I frentani cercano invano il vantaggio: al 36′ Piccolo si inventa una grandissima conclusione, ma Campagnolo devia la sfera in alto. Tre minuti più tardi Almici dà all’indietro per Paghera, che incredibilmente spara sopra la traversa. Finisce 1-1.
Il Tabellino:
CESENA:Campagnolo;Comotto,Volta,Tonucci,Consolini(39’ptTabanelli);Arrigoni (5’st Gessa),Coppola,Djokovic (33’st Brandao);Succi,D’Alessandro;Granoche. A disposizione (Ravaglia,Morero,Gessa,Graffiedi,Lolli)
Allenatore: Bisoli
VIRTUS LANCIANO: Leali;Almici,Aquilanti,Amenta,Mammarella;Vastola (40’st Fofana),Minotti (22’st Paghera),Volpe;Piccolo,Falcinelli,Turchi (1’st Di Cecco). A disposizione (Amabile,Rosania,Plasmati,Falcone)
Allenatore: Gautieri
Ammoniti:Vastola, Almici,Coppola,Arrigoni,Volpe.
Marcatori: 6’pt Piccolo,12’st Succi,