LANCIANO – La prima della classe si conferma tale anche contro il Padova. I biancoscudati erano carichi di buone speranza dopo la vittoria contro la Juve Stabia, ma al cospetto della Virtus non c’è stato nulla da fare. Con questa vittoria i rossoneri si confermano al primo posto del campionato con 25 punti (due in più dell’Empoli), mantenendo l’imbattibilità stagionale (unica squadra di B a non aver mai perso) e la difesa meno battuta con appena cinque reti al passivo.
Per quanto riguarda la gara, gli ospiti provano a fare loro la partita ma i frentani tengono molto palla e costruiscono almeno tre o quattro occasioni importanti: la più clamorosa il palo sugli sviluppi di una punizione di Mammarella. I biancoscudati ci provano in contropiede con Jelenic che sfiora il vantaggio con un bel diagonale, ma nulla di fatto per entrambe le squadre e si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Lancia e alla mezz’ora si concretizza il vantaggio: su schema Mammarella batte la punizione, mette la palla sul secondo palo dove Amenta corregge più o meno volontariamente per Thiam, ben posizionato, che mette la palla in rete. Dopo l’1-0 il Padova prova a raddrizzare la gara ma è troppo forte la capolista che mette a segno anche alcune micidiali ripartenze anche se senza esito. Inutili i 5 minuti di recupero: il Lanciano vince tra il tripudio dei suoi sostenitori.