PESCARA – Le ultime analisi dell’Arta sono state tutte positive. Sostanzialmente, quindi, il mare di Pescara ha valori conformi alla balneabilità. E questo su tutto il litorale. L’esito del prelievo effettuato il 15 maggio migliora i dati del quello precedente, risalente al 2 maggio. Domani il Comune chiederà alla Regione l’autorizzazione per la revoca del divieto temporaneo davanti a via Galilei.
“L’Arta – ha detto l’assessore al Demanio Loredana Scotolati – ci ha comunicato stamane l’esito degli ultimi prelievi. Risultano abbondantemente inferiori ai limiti di legge le quantità dei batteri monitorati, e in particolare risultano favorevoli anche i dati relativi alle zone antistanti via Galilei e via Balilla.
Domani mattina sarà dunque inoltrata alla Regione la richiesta di autorizzazione alla revoca dell’Ordinanza di divieto temporaneo di balneazione anche per la zona antistante via Galilei. Per procedere in tal senso anche per la zona antistante via Balilla occorrerà invece che anche il prossimo rilievo routinario dell’Arta restituisca valori conformi”.