MONTESILVANO – Stavano tranquillamente dormendo, quando tre ladri gli sono piombati nella loro villa nel cuore della notte. Protagonisti du questa disavventura sono padre, madre e due bambini piccoli. L’episodio è avvenuto al confine tra Montesilvano e Cappelle sul Tavo, in una traversa della Vestina.
Il capofamiglia, pensando che uno dei bimbi stesse girando per casa, si e’ imbattuto sul corridoio con uno dei malviventi e ne e’ nata una colluttazione che e’ cominciata al primo piano dell’abitazione ed e’ proseguita al piano terra, dove c’erano gli altri due ladri. Hanno agito a volto scoperto e uno di loro impugnava un cacciavite che potrebbe essere stato utilizzato per forzare una porta finestra attraverso la quale accedere all’edificio.
I tre, con i capelli rasati, sono fuggiti abbandonando in giardino una parte della refurtiva, vale a dire oggetti e mobilio prelevati in casa e un portafogli che hanno vuotato. Dentro c’erano cento euro. I carabinieri sono arrivati poco dopo sul posto, allertati telefonicamente dalla moglie della vittima mentre i ladri erano ancora in casa. Ma il gruppetto, che potrebbe essere composto da italiani o romeni, si era gia’ allontanato. Il capofamiglia, un uomo di 36 anni, è poi stato medicato in ospedale e ne avrà per cinque giorni.