LANCIANO – Ma che bel Lanciano, anche contro il Modena, che di certo non è l’ultima arrivata in serie cadetta. Finisce 2-2 dopo che i frentani erano andati sotto di due reti, con un Lanciano che nel secondo tempo è stato capace di rimontare e poco ci è mancato che chiudesse l’incontro aggiudicandosi l’intera posta in palio. Che sia stato un match molto combattuto da ambedue le squadre lo dimostrano le due espulsioni (Gozzi per il Modena e Rosania per il Lanciano) e le 4 ammonizioni (Pagano per i “canarini” e Amenta, Mammarella e Paghera per i “rossoblu”) che il Signor La Penna ha dovuto comminare alle due squadre.
Con questa gara i frentani collezionano 18 punti in sette gare vincendone 5 e pareggiandone 3. L’ultima sconfitta dei rossoneri risale a fine dicembre subita contro il Sassuolo. La virtus dopo questo ennesimo risultato positivo deve continuare a lottare per la salvezza: basti pensare che, quando siamo ormai alla settima di ritorno, tra il Padova lanciato verso il play off con 39 punti e la Reggina che con 30 punti rischia il play off ci sono ben 10 squadre. Ma d’altronde la serie B è sempre stata così.
Per quanto riguarda la gara, Gautieri ha dovuto rimpiazzare il terzino Almici con Rosania ed il centrocampista Volpe con Di Cecco. Marcolin invece ha inserito in squadra Pagano al posto di Lazarevic non in perfette condizioni fisiche. Il risultato finale di 2 a 2 è sostanzialmente giusto in quanto il primo tempo ha visto i canarini prevalere sui rossoneri, mentre nella seconda frazione di gioco le parti si sono invertite.
La prima frazione di gioco è stata dominata dai modenesi che hanno segnato la prima rete su colpo di testa di Zoboli al 21° su azione di rimessa dal corner. La seconda rete è stata segnata da Ardemanni su calcio di rigore. Il penalty è stato decretato dall’arbitro per quando Rosania ha atterrato in area Ardemanni. Il secondo tempo. Il Lanciano accorcia le distanze al 12°. Dopo un’azione corale, Falcinelli di sinistro fulmina con un bel tiro radente Colombi. Il pareggio arriva allo scadere con Manuel Turchi subentrato al 17° a Fofana. Nei minuti di recupero il Lanciano con Piccolo sfiora anche il colpaccio sbagliando la rete del possibile 3 a 2.
Il tabellino:
Modena (4-3-3): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli (46′ Gulan), Perna; Sturaro, Moretti, Signori; Pagano (70′ Nardini), Ardemagni, Piscitella (75′ Osuji). A disp.: Manfredini, Mazzarani, Maiorino, Stanco. All. Marcolin
LANCIANO (4-3-3): Leali; Aquilanti, Rosania, Amenta, Mammarella (57′ Paghera); Vastola (79′ Plasmati), D’Aversa, Di Cecco; Piccolo, Falcinelli, Fofana (62′ Turchi). A disp.: Aridità, Minotti, Scrosta, Falcone. All. Gautieri
ARBITRO: sig. La Penna di Roma 1
RETI: 21′ Zoboli, 37′ rig. Ardemagni, 56′ Falcinelli, 90′ Turchi
NOTE: ammoniti Pagano, Mammarella, Paghera, Amenta, Turchi. Espulsi Gozzi, Rosania. Recupero 1′ pt, 4′ st