LANCIANO – Una gara non particolarmente emozionante regala un punto al Lanciano al cospetto di un Carpi che conferma ancora una volta la sua forza nonostante le assenze, alcune pesantissime, come quelle degli squalificati Porcari e Mbakogu o significative come quelle di Poli, Romagnoli e Lasagna. Castori (ex applaudito dai tifosi) ha messo su una squadra lineare che trova in Bianco e Pasciuti buoni organizzatori di gioco e in Gagliolo un uomo gol navigato, considerato che ha segnato il suo quinto gol stagionale. In campo, però, non c’è stato solo il Carpi. Il Lanciano da parte sua ha fatto il possibile per scardinare la difesa ospite e in parte ci era anche riuscito.
Per quanto riguarda la gara, la Virtus gioca un buon calcio e al 12’ sorprende la difesa della capolista con un angolo di Mammarella calciato in modo diverso dal solito. Passaggio corto per Bacinovic che, grazie anche ad una deviazione di un difensore, trova la traiettoria giusta per sorprendere Gabriel. Vantaggio meritato che tre minuti dopo trova conferma con un’azione di Piccolo non concretizzata da Gatto, anche per la tempestiva parata a terra di Gabriel. Con l’equilibrio tattico manifestato in campo, Castori fa giocare di più la propria squadra che al 32’ guadagna l’angolo che determina il pareggio. Bianco calcia in area, Concas corregge di testa e Gagliolo, libero da marcature, insacca. Il gol del pareggio non scuote però le due squadre fino al 42’ quando Troest sfiora il gol dopo l’ennesimo angolo di Mammarella.
Dopo l’intervallo Castori ordina un pressing più asfissiante e i suoi eseguono alla perfezione senza però creare pericoli per Nicolas. Attacca di più il Lanciano che va vicino alla porta di Gabriel con tiri di Gatto, Vastola,Thiam e Bacinovic senza particolari pericoli. Recrimina , invece, il Carpi che al 22’ vede Massimiliano Gatto finire a terra agganciato dal piede di Bacinovic con rigore negato ed ammonizione per simulazione. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.
Il tabellino:
Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas, Aquilanti, Mammarella, Troest, Thiam, Piccolo, Vastola(70′ Grossi), Ferrario, Di Cecco, Bacinovic, Gatto(64′ Monachello). A disposizione: Aridità, Branescu, Amenta, Monachello, Fioretti, Conti, Nunzella, Grossi, Agazzi. Allenatore: Sig. Roberto D’Aversa.
Carpi: Gabriel, Letizia, Gagliolo, Concas;(59′ Gatto M.), Bianco, Inglese, Struna, Pasciuti, Lollo, Suagher, Mbaje. A disposizione: Maurantonio, Nava, Sabbione, Di Gaudio, Gatto M., De Silvestro, Ricci, Embalo, Mazzariola. Allenatore: Sig. Fabrizio Castori.
Marcatori: 11′ Bacinovic, 31′ Gagliolo
Ammoniti: 13′ Mammarella, 58′ Pasciuti, 67′ Gatto M.
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova.