LANCIANO – Manca poco al derby d’Abruzzo. I tifosi sono già ampiamente in fermento: da ieri è iniziata la vendita libera che proseguirà fino a domani. Il giorno della gara non saranno venduti i tagliandi. Considerando i circa 1.200 biglietti in dotazione ai tifosi del Pescara (quasi tutti venduti), si va verso il sold out.
Sul fronte rossonero, il tecnico D’Aversa non potrà contare su gli infortunati Ferrari, Vastola e Zé Eduardo e sullo squalificato Aquilanti. Mentre rientrano Amenta e Di Cecco. Designato l’arbitro dell’incontro: Gialunca Aureliano di Bologna.
Per quanto riguarda il Pescara, invece, Campagnaro è pronto al rientro. Fornasier verso il completo recupero. Oggi l’ex Sampdoria tornerà in gruppo. Si è fermato Bruno per un pestone al collo del piede dopo uno scontro con Verre, ma nulla di preoccupante.
Intanto parla il bomber della serie cadetta Lapadula sulle voci di un interessamento della nazionale perùviana: “Non mi è stato comunicato nulla di ufficiale. Ci tengo a sottolineare che il post pubblicato su Facebook nel quale avrei detto che il mio sogno è di indossare la maglia della nazionale italiana, ebbene quello non è il mio profilo. Lo abbiamo già segnalato. Continueremo a farlo. Semmai dovesse, davvero, arrivare una chiamata dal c.t. della nazionale peruviana Gareca, sarebbe per me motivo di grandissimo orgoglio”.
Poi sul presente:”A gennaio non mi muovo. Resto a Pescara. Per il mio percorso di crescita, è giusto che io rimanga qui. Devo fare bene un anno, forse due con questa maglia. Ho in mente solo Pescara. Il decimo gol, realizzato nel match con l’Entella, una genialata ? Devo essere onesto. È stato un caso. Stop a seguire ? Non so che cosa fosse, se uno stop a seguire o altro. Alla fine, il pallone è entrato”.