PESCARA – E’ soltanto lunedì, ma l’Abruzzo sportivo non parla d’altro. Cresce infatti l’attesa in vista del derby in programma domenica al biondi di Lanciano tra la Virtus e il Pescara. Il sodalizio rossonero ha aperto la vendita dei biglietti da questa mattina. Sono 1236 i tagliandi a disposizione dei tifosi biancazzurri al prezzo di 13 euro più i diritti di prevendita. A Pescara è attiva una sola rivendita, il bar Royal in via D’Avalos. Fino a mercoledì la vendita sarà riservata agli abbonati (diritto di prelazione fino a un massimo di 400 biglietti). Da giovedì sarà aperta a tutti i possessori della tessera del tifoso e della fidelity card away.
Balzano e compagni torneranno ad allenarsi domani mattina a Sambuceto. Da valutare le condizioni di Nielsen ancora alle prese con la pubalgia ma sulla via del recupero. Il centrocampista danese potrebbe anche ripartire dalla panchina. Ai margini Viviani e Rizzo. Dunque, conferma per Zuparic in mediana. Sotto osservazione anche Brugman per un colpo ricevuto nel match di Siena all’altezza del polpaccio, ma la sua presenza domenica non sembra in dubbio.
In casa lanciano, i frentani sono in perfetta forma dopo il pareggio in extremis di sabato, e Baroni ha buoni motivi per sorridere in vista del derby storico di domenica: “Abbiamo preso con soddisfazione il punto col Palermo, ora c’è da preparare con grande attenzione la gara col Pescara. È una gara difficilissima, lo sappiamo molto bene, ma vogliamo ripetere la buona prestazione fatta vedere col Palermo”. Poi tornando a parlare della gara contro i rosanero dice: Sono contento di come la squadra ha affrontato la partita perché al triplice fischio sarebbe stato molto difficile commentare una sconfitta dopo la bellissima prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo c’eravamo solo noi in campo ed abbiamo pagato a caro prezzo l’unica distrazione. Siamo rimasti equilibrati ed abbiamo creato parecchie situazioni per trovare il pareggio, senza poi rischiare nulla dalle parti nostre. Poi alla fine è arrivato il gol di Turchi che ha premiato i ragazzi per il grandissimo sforzo fatto». Per quanto riguarda l’infermeria, ancora assentr Thiamo. Piccolo, invece, sarà da verificare ma sarà difficile vederlo in campo domenica. Mammarella è squalificato.