LANCIANO – Niente da fare per la Virtus. Il Trapani conquista uno spicchio di salvezza ma quanta fatica per avere la meglio di un Lanciano che, sebbene sceso in campo in formazione rimaneggiata, ha lottato fino all’ultimo istante nel tentativo di uscire dal Provinciale con un risultato positivo. Il Trapani, anch’esso privo di numerosi elementi, ha la fortuna di sbloccare subito il risultato e sul gol di Barillà costruisce un successo che l’avvicina al traguardo della salvezza.
La partita si è sbloccata dopo appena tre minuti. Dopo una conclusione al 1’ di Rizzato che sfiora il palo sinistro, il Trapani guadagna un angolo con Ciaramitaro. Dalla bandierina calcia Falco ma la palla sfugge dalle mani di Nicolas e Barillà da due passi spinge il pallone in rete. La Virtus Lanciano potrebbe pareggiare già al 7’ su una conclusione di testa di Pinato ma Gomis d’istinto gli nega il gol. La squadra ospite manovra bene a centrocampo ma, raramente riesce a liberarsi al tiro. Rischia invece sulle ripartenze del Trapani che al 38’ sfiora nuovamente il gol su una conclusione di testa di Barillà che conclude a lato un invitante cross di Rizzato. La squadra di casa guadagna angoli (6 nel primo tempo) ma senza esito. Su un cross di Piccolo al 46’ la difesa siciliana non intercetta la palla che termina suo piedi di Pinato che conclude a lato.
Dopo l’intervallo il Trapani ha ancora una buona opportunità con Barillà il cui tiro viene respinto con bravura da Nicolas. La Virtus Lanciano si sbilancia in avanti ma la difesa siciliana riesce ad evitare guai. Il Trapani ha in più di una occasione l’opportunità di chiudere in contropiede la partita ma Barillà (29’) e Curiale (36’) mancano di poco il bersaglio. Al 90’ ci prova Falco su punizione dal limite ma Nicolas vola all’incrosio e devia in angolo. E la gara finisce qui.