PESCARA – Lo aveva detto Sebastiani. E non era il solo ad averlo previsto. Anche se in pochi si aspettavano una convocazione così repentina di Lapagol. Il presidente lo ha rimarcato a radio Kiss Kiss “Mi aspettavo la convocazione in nazionale di Lapadula, a dire il vero, già lo scorso anno. Credo che resterà per molti anni ad alti livelli. Ha un furore agonistico, una caparbietà, una rabbia difficilmente riscontrabili. Lui è così. Farebbe la felicità di qualsiasi allenatore”.
Il presidente poi interviene sul poco spazio dato all’attaccante a Milano: “Napoli sarebbe stata la scelta migliore e più giusta per il tipo di gioco che i partenopei esprimono, per il calore di un pubblico straordinario e per le possibilità di ritagliarsi uno spazio da protagonista. Ciò che non sta accadendo al Milan. Ha declinato l’offerta del Napoli per la presenza in quel momento di Higuain. I fatti dicono, però, che in rossonero ha avuto, finora, poche possibilità di mettersi in mostra”.
Intanto la squadra si continua ad allenare senza sosta. Per Fornasier che ha rimediato una piccola lesione al flessore della coscia non ci sono buone notizie: salterà la Juventus, sabato 19 novembre ore 20.45, alla ripresa delle ostilità. Differenziato per Gyomber, Mitrita( fastidio al tendine rotuleo) e Aquilani che accusa una tendinopatia achillea. Per il resto tutti disponibili tranne i “soliti” Nazionali.