
PESCARA – Tiene banco in casa Pescara la vicenda Lapadula. Il bomber al Napoli? Non ancora. infatti l’attaccante si è preso qualche giorno per valutare la pioggia di offerte che sta ricevendo. Sceglierà da solo il progetto migliore. Così ha sempre fatto nella sua carriera, anche quando nel 2014 lasciò il Parma per andare al Teramo, nonostante lo scetticismo di tutti. Fu lì, invece, che si rilanciò in modo importante, tornando poi alla base e finendo al Pescara dove si è definitivamente affermato.
Su di lui c’è il Napoli, ma non solo. Juventus, Genoa e Lazio su tutte. Torino e Bologna lo seguono. Ma attenzione: si è fatto avanti con decisione il Sassuolo, che lo metterebbe al centro del progetto (con o senza Berardi) e che sta lusingando l’attaccante. Una proposta che a quanto pare sta intrigando il calciatore.
Anche il Pescara punta a chiudere l’affare col Napoli. In effetti la sola incognita è data da cosa Lapadula si aspetta: per lui va bene anche andare in una squadra importante a giocarsela, a patto però di poter andare via a gennaio se non dovesse trovare spazio. Ma è chiaro che le lusinghe di Sassuolo, Genoa e Lazio, tanto per fare due nomi, gli garantiscono maggiormente un posto da titolare rispetto al Napoli. La storia di Higuaìn e Gabbiadini è chiara per tutti, e per un attaccante che arriva è difficile calarsi in questa situazione.
Intanto la Juventus è sempre una porta aperta: in questo caso il club piemontese acquisterebbe in un sol colpo Lapadula e caprari lasciandoli un anno in prestito al Pescara. E l’idea piace (e non poco) a Sebastiani.