
PESCARA – Colpo di scena! Lapadula va al Milan. Il blitz c’è stato nel pomeriggio nella sede rossonera ma l’affare era stato impostato circa una decina di giorni fa dopo un incontro a Milano tra Galliani e Sebastiani. Nella trattativa, pare sia stato decisivo l’impulso dato da Silvio Berlusconi.
Al Pescara vanno circa nove milioni di euro più il prestito del ventenne centrocampista argentino naturalizzato italiano, ex Parma, Josè Mauri. Domani mattina alle 8.30 le visite mediche.
E pensare che fino alle 13 Lapadula era convinto di vestire la maglia del Genoa persuaso dal neo tecnico Ivan Juric. In mattinata sembrava ancora avanti il Napoli, pur senza la totale decisione dell’attaccante torinese che ha sempre legato la sua scelta alla possibilità di essere protagonista. Con Higuain sarebbe stato molto difficile ritagliarsi uno spazio da titolare. L’ultimatum di De Laurentiis sarebbe scaduto in serata. Tra l’altro il patron del club partenopeo aveva già rilasciato un’intervista parlando di Immobile. Un segnale inequivocabile di come il Napoli stesse virando su un altro obiettivo.
Nel pomeriggio, poi, il blitz del Milan che ha sempre lavorato sotto traccia. Accordo subito raggiunto col calciatore a cui è stato assicurato che sarà al centro del progetto a prescindere da chi allenerà, l’undici rossonero. Dunque, Gianluca Lapadula, re dei bomber del campionato di B con 30 gol realizzati e senza rigori avrà una grande possibilità di dimostrare il proprio valore.