AVEZZANO – L’alloggio popolare di via Mattarella ad Avezzano è stato sgomberato. Questa mattina il blitz della polizia municipale in collaborazione con la polizia di stato e i carabinieri, che hanno mandato via chi occupava abusivamente l’appartamento, in esecuzione dell’ordinanza di sequestro emessa ieri sera dal pm Vincenzo Barbieri.
Momenti di tensione tra le forze dell’ordine e la giovane mamma che ha inveito contro gli agenti rivendicando il suo diritto ad una casa popolare. La donna ha ribadito che la famiglia di Giovanni Di Marco, che da giorni vive in albergo a spese del Comune, alla quale è stata regolarmente assegnata l’abitazione non viveva da anni lì.
Il sindaco Di Pangrazio ha riferito che il Comune ha chiesto lo sgombero visto che si trattava di una occupazione abusiva. Poiché la famiglia di occupanti era stata fatta uscire una prima volta ed è rientrata subito dopo, l’amministrazione comunale è stata costretta a denunciare il fatto all’autorità giudiziaria.
“Grazie al lavoro della magistratura e dalla polizia – ha detto il sindaco – è stato possibile arrivare ad una svolta, ora le indagini ancora in corso consentiranno di accertare se la casa era abitata. Dagli accertamenti risulta che la famiglia Di Marco abitava in quella casa ma la notizia potrà essere confermata soltanto al termine di tutti i controlli necessari a fare chiarezza, ma intanto è stata ripristinata la legalità”.