NAPOLI – Uno studente delle medie è stato ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Loreto Mare di Napoli per le ferite riportate in una lite con un altro minorenne nell’Istituto comprensivo Teresa Confalonieri, in vico San Severino, nel centro storico. Secondo le prime notizie tracce di sangue sarebbero state viste nel cortile dell’istituto.
La lite tra i due è cominciata in classe ed è poi proseguita all’esterno: non è ancora chiaro se il ferimento sia avvenuto nel cortile della scuola oppure in strada. Il ragazzino, che è in gravi condizioni e viene sottoposto a intervento chirurgico nell’ospedale Loreto Mare, è stato ferito all’emitorace sinistro. Il feritore, identificato ma non ancora rintracciato dalla polizia, risiede nel rione Forcella.
Il ferimento sarebbe avvenuto intorno alle 13.30. Tracce di sangue sono state trovate dalla polizia in via San Biagio dei Librai, all’esterno della scuola, dove si presume che sia avvenuto l’accoltellamento, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Non sono state invece refertate dalla polizia tracce di sangue nel cortile dell’istituto. La giovanissima vittima è stata soccorsa da alcuni passanti.