GIULIANOVA – Una semplice lite per un sorpasso non può e non deve finire in questo modo. Una vera e propria tragedia quella di oggi intorno alle ore 15.30 accaduta a Giulianova in viale Orsini. Per un diverbio del traffico Paolo Cialini, 47 anni, nato a Mosciano ma residente a Giulianova, è stato ucciso brutalmente dopo un essere stato colpito al cuore con una coltellata. L’uomo era alla guida della sua Fiat Punto con la figlia di 7 anni.
L’aggressore è un 59enne originario di Bellante ma residente a Mosciano Dante Di Silvestre, tecnico delle caldaie, che era a bordo di un furgone Fiorino. Inutile il tentativo di soccorrere la vittima: l’uomo, trasportato in ospedale, è deceduto.
L’aggressore è in stato di fermo per omicidio volontario. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Giulianova i due automobilisti erano nelle rispettive macchina, fermi all’incrocio. La vittima sembra abbia suonato al mezzo che lo precedeva, per sollecitarlo a muoversi. Ne è nata una discussione e Di Silvestre sarebbe sceso e lo avrebbe colpito con una coltellata raggiungendolo al cuore.I soccorsi sono stati inutili: l’uomo è stato rianimato dal personale sanitario del 118 ma è spirato all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova.