CHIETI – La società Chieti calcio gestirà lo stadio “Guido Angelini” per i prossimi vent’anni. Il patron Giorgio Pomponi ieri si è aggiudicato l’appalto. Ora, ultimati i passaggi burocratici e apposta la firma del contratto davanti al notaio, nel giro di un mese ci sarà l’aggiudicazione della struttura al club neroverde che dovrebbe essere ufficiale e definitiva, dopo i duri attacchi degli ultimi mesi tra il Comune e il club.
La società adesso dovrà versare nelle casse comunali 6.500 euro di canone annuo; ammontano invece a 90 mila euro le spese di gestione della struttura. Il club calcistico dovrà ora accollarsi i costi per i lavori di riqualificazione della struttura, circa 915 mila euro, che dovranno essere effettuati in nove anni e che prevedono la copertura delle due curve, la ristrutturazione del settore distinti e dei bagni e la realizzazione di due bar e di una mensa per i giocatori.
La società dovrà inoltre garantire l’accesso allo stadio a tutte le società sportive che chiederanno di utilizzare l’impianto.