LANCIANO – L’ospedale Renzetti di Lanciano sarà adeguato e messo in sicurezza. Lo ha deciso la Giunta regionale con una delibera votata all’unanimità che approva il progetto definitivo dell’intervento per una spesa complessiva di 2 milioni 700 mila euro. Ad annunciarlo e’ l’assessore Mauro Febbo che sottolinea come “questo provvedimento rientri con l’attuale programmazione regionale che prevede una serie di investimenti in materia di edilizia sanitaria della Regione Abruzzo in recepimento delle nuove disposizioni nazionali e regionali”.
Nello specifico, l’attività che riguarda il Renzetti, rientra in un Accordo di programma che riguarda la riqualificazione e il potenziamento tecnologico dei servizi sanitari regionali attraverso interventi sui presidi di riferimento aziendale nonche’ sui distretti sanitari, Rsa e strutture territoriali.
“Voglio sottolineare – aggiunge Febbo – come questo provvedimento rappresenti una chiara risposta alle strumentali e inutili polemiche sollevate in questi giorni da qualcuno che continua a denigrare il lavoro del Governo regionale in ambito sanitario. L’attenzione del Governo Chiodi nei confronti delle strutture dislocate sul territorio e’ sempre alta e quella odierna e’ l’ennesima dimostrazione tangibile”