FOSSACESIA – Gli impianti di acqua, luce, gas e telefono da oggi in poi dovranno essere interrati. Lo ha deciso il Consiglio comunale di Fossacesia che ha approvato all’unanimita’ la modifica al Piano Demaniale vigente. “Abbiamo deciso di apportare questa importante modifica all’attuale piano demaniale – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – al fine di evitare variazioni morfologiche al bene demaniale, salvaguardandolo quindi anche dal punto di vista ambientale e paesaggistico”.
La modifica infatti prevede non solo che i gestori dei servizi pubblici non possano più costruire i propri impianti con i canonici tralicci, antiestetici nonché pericolosi, ma che, a seguito di apposita convenzione con l’Ente, debbano provvedere alla rimozione degli stessi e, di conseguenza, alla realizzazione degli impianti interrati.
“La modifica apportata al piano demaniale – conclude Di Giuseppantonio – rientra in tutti quegli interventi che questa Amministrazione comunale sta mettendo in campo per il rilancio di Fossacesia Marina, affinché il nostro lungomare possa diventare un luogo appetibile per gli investimenti commerciali e quindi per il rilancio del turismo”.