
PESCARA – In settimana Cosmi aveva fatto presagire di voler cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Probabile quindi un 3-4-3. Reparto arretrato confermato, vista la perdurante assenza di Schiavi. Sarà un 3-4-3 molto simile a quello varato da Marino, ovvero con il rilanciato Politano e Ragusa, larghi,a sostegno di Maniero. Intanto, si è nuovamente fermato Zuparic per un affaticamento muscolare.
Intanto oggi il tecnico in conferenza stampa, rispondendo in modo sarcastico alla domanda di un cronista ha detto: “Ossessione playoff? Mah, purtroppo nei miei giocatori questa ossessione non l’ho mai vista”. In ogni caso, la trasferta di domani dirà la verità: “Siamo a 5 punti dai playoff e a 7 dai playout, mai come stavolta una partita sarà decisiva”.
Lo stesso Cosmi conferma che in formazione qualcosa cambierà. “Politano gioca ma ho 9 assenze e questo crea qualche problema”. Mancheranno oltre a Zuparic, Bovo e Cutolo. Quindi: Pelizzoli in porta, Zauri, Capuano e Bocchetti in difesa, Salviato, Nielsen, Brugman e Balzano in mediana, Politano, Maniero e Ragusa davanti.
“Il Carpi è una formazione pericolosissima, non dimentichiamo che il Palermo ha perso la sua ultima partita proprio contro di loro. E poi conosco bene Pillon, ottima persona che rievoca però brutti ricordi, visto che ho quasi sempre perso contro di lui. Balzano, Pelizzoli, Bocchetti e Zauri hanno troppa esperienza per non sentire il dovere di tirare fuori l’orgoglio. Ma non dimentico che con la mia gestione hanno fatto bene anche i più giovani, come Caprari, Brugman e lo stesso Politano. Magari la scossa potrà arrivare anche da loro”.
Intanto, per quanto riguarda la ricapitalizzazione, lunedì è in programma un Cda per una ricognizione. Al momento, è certo l’impegno di Gabriele Bancosky, Danilo Iannascoli, Manolo Santilli. “Le altre situazioni – aggiunge Sebastiani – non le conosco, ma le verificheremo. L’ipotesi di un ingresso di terze persone è poco praticabile, perchè, di fatto, io e Iannascoli abbiamo garantito l’intera copertura. Saranno diluite le altre quote e il capitale sarà interamente sottoscritto. Inoltre, Victor Mesa, l’imprenditore di Montevideo entrerà ufficialmente nella compagine societaria il prossimo 10 maggio sottoscrivendo il 10%”.