PESCARA – La rivoluzione è iniziata in casa biancazzurra. Ormai, dopo l’ufficializzazione del nuovo tecnico tanti capitoli possono chiudersi. I senatori che con l’arrivo di Zeman sarebbero stati confermati, adesso non si sentono più al sicuro. Il ds Repetto sta già lavorando in base alle indicazioni ricevute da Pasquale Marino, che ha già visionato e analizzato gli elementi presenti in rosa. Diversi elementi sono già con le valigie in mano.
In primis lo slovacco Valdimir Weiss, il cui cartellino è in mano a Mano Raiola, che non scenderà sicuramente in serie B. Su di lui si sono accesi i riflettori sia di alcune squadre di A che di Premier League. Nel campionato di casa nostra piace al Torino, al Genoa, al Bologna, ma anche al nuovo Napoli targato Benitez. Sono comunque alte le probabilità che Weiss, dopo le non fortunate esperienze nel Manchester City e nel Bolton, possa nuovamente calcare il palcoscenico della Premier League.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, con Caprari e Celik poco propensi a scendere di categoria, il Pescara dovrebbe puntare tutto su Ferdinando Sforzini che in cadetteria ha dimostrato nella sua carriera di essere un vero e proprio fattore. Sulla lista dei partenti anche Caraglio, dopo la deludente esperienza in biancazzurro, che non sarà riscattato dal Ranger Talca. Stessa sorte per Elvis Abbruscato e Ante Vukusic. Per l’attaccante croato, reduce da una stagione disastrosa, ci sono stati dei sondaggi da parte di alcuni club tedeschi, ma nulla più. Quel che sembra certo è che difficilmente il Pescara riuscirà a recuperare l’investimento di oltre 4 milioni milioni fatto la scorsa estate per l’attaccante dell’Hajduk Spalato. Per il Pescara di Marino, che giocherà con il 4-3-3 o con il 3-4-3, l’ex centravanti di Grosseto e Modena rappresenta il terminale offensivo ideale.
Discorso diverso invece per Emmanuel Cascione. L’ex capitano, sicuramente tra i più positivi della stagione appena trascorsa, ha esternato la sua frustrazione per alcuni episodi che lo hanno infastidito. Tra tutti, l’ex centrocampista della Reggina ha fatto chiaramente capire di non aver gradito la decisione di toglierli la fascia da capitano a favore di Sculli. Scelta che anche la tifoseria non ha ben compreso. Casacione ha un contratto con il Pescara in scadenza 2015, ha chiesto un colloquio con la società e il nuovo tecnico per capire che ruolo avrà all’interno del nuovo progetto.
In entrata, intanto, sono iniziati già a circolare diversi nomi: da Farias a Zito, da Piscitella a Ragusa, giocatore che è già in comproprietà tra il club biancazzurro e il Genoa. Per la difesa al tecnico siciliano non dispiacerebbe poter contare sul 27enne del Parma Raffaele Schiavi, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito allo Spezia. Discorso
Potrebbe interessarti: http://www.ilpescara.it/sport/calcio/pescara-calcio-mercato-weiss-in-partenza-cascione-chiede-garanzie.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/IlPescara.it