PESCARA – Nonostante l’avversario di turno sarà l’ultima della classe, Marino parla di insidia: “La ripresa dopo una pausa così lunga è sempre un’incognita”, dichiara il tecnico, “anche se è servita per recuperare gli infortunati. Sembra che inizi un altro campionato e che si riparta da zero. Più passa il tempo e più saranno importanti i punti”.
Il mister dice di aver visionato dei video della Juve Stabia ed aver avuto una buona impressione: “Sono una squadra viva nonostante la classifica, non è una squadra allo sbando e sarà una partita difficile su un campo insidioso. Sono bravi a chiudersi con i tre centrali, difendono a cinque e fanno densità a centrocampo, poi sono rapidi a ripartire con i due davanti. La mia squadra deve avere la sua identità e cercare sempre di fare la partita. I carichi di lavoro duri ci sono stati alla ripresa, poi abbiamo lavorato molto sulla rapidità per cercare di essere subito brillanti sul piano fisico dalle prime partite”.
Intanto in casa biancazzurra mancherà lo squalificato Balzano: perciò Zauri esterno e Zuparic tra i tre centrali è l’opzione più accreditata. “L’assenza pesa – aggiunge Marino – ed abbiamo provate varie soluzioni per sostituirlo. Pensavamo di avere a disposizione un uomo nuovo già, poi non per nostra responsabilità alcune trattative sono saltate. Dobbiamo prendere un giocatore in quel ruolo, pensavamo di poterlo fare prima ma così non è stato e non per volontà del Pescara, ovvio. Per domani dobbiamo adattare qualcuno, non abbiamo avuto modo di provare altre soluzioni tattiche”.
Intanto Viviani, Frascatore e Piscitella ieri hanno salutato la truppa. Repetto è a Milano per la firma di Sampirisi e per un contatto con il Chievo sulla questione Guana (per Caprari si attende solo il visto di esecutività): “Sampirisi? Non parlo di chi non è qua. Milicevic? Mi ha fatto una buona impressione, si sta allenando bene da subito”. Chiude parlando di Sforzini: “ci aspettiamo molto da lui, deve solo recuperare bene la condizione fisica. Gli serve il ritmo partita, ma in maniera graduale ci darà una grossa mano essendo un uomo di straordinaria importanza per questa categoria”.