SCANNO – Non è la prima volta che succede una cosa del genere. Stavolta un grosso masso, di pietre e di terra, si è staccato dalla montagna che costeggia la strada per fortuna senza conseguenze. Ma l’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità della messa in sicurezza della strada provinciale 479 “Sannite.”
Il masso enorme, nella notte tra lunedì e martedì, si è staccato dal costone roccioso che sovrasta la strada ed è venuto giù sulla via che collega il centro abitato di Scanno alla località sciistica di Passo Godi e poi, proseguendo, a Villetta Barrea. Fortunatamente in quel momento non c’erano auto in transito. A dare l’allarme sono stati proprio alcuni automobilisti rimasti bloccati.
Il sindaco Pietro Spacone ha precisato che “la strada è stata liberata in tempi rapidi dall’intervento degli addetti della Provincia ma quello che è accaduto deve richiamare l’attenzione delle istituzioni, perché intervengano per la messa in sicurezza di questa strada ed il suo passaggio dalla competenza provinciale a quella statale dell’Anas”. Il sindaco ha ricordato che già in passato ci sono stati dei precedenti e che non si può più tergiversare ma bisogna intervenire per evitare conseguenze più gravi.