PESCARA – Superpippo Maniero è completamente ristabilito. Buone notizie quindi per l’attaccante biancazzurro che venerdì sera sarà a disposizione di Baroni per la trasferta di Vicenza. Solito dubbio quindi in attacco. Melchiorri o appunto Maniero? L’ottima prestazione del neo-bomber biancazzurro mette in difficoltà il mister: ma meglio avere dubbi di questo tipo piuttosto che non averli per niente.
Intanto dopo la squalifica di due giornate per il presunto “gesto triviale di Grillo, il giocatore proprio non ci sta: ” Ho tolto i calzoncini per regalarli ad un amico fotografo di Crotone a cui sono legato. Ho indossato la maglia rossoblu nella stagione 2010- ’11. È stato un equivoco clamoroso”. Tra l’altro, la presunta infrazione è stata rilevata da un emissario della procura federale. Tuttavia il club ha deciso di non inoltrare ricorso. Dunque, Grillo salterà la trasferta di venerdì e il confronto interno col Carpi di sabato 25 ottobre.
E a proposito di Vicenza, Cristian Pasquato venerdì respirerà un po’ d’aria di casa: “Torno dalle mie parti: sono del Padovano, viviamo in campagna; sarà un’ottima occasione per rivedere i miei parenti tra cui mia sorella Rebecca e mio fratello Alex”. Ma al di là della lontananza dai propri cari, Cristian è felice per la scelta di Pescara: “è una bellissima città, tutta a misura d’uomo, c’è il mare, il sole, la gente è molto ospitale e poi c’è molta passione per la squadra di calcio della propria città. E ovviamente del buon cibo. Ma non lo scopro oggi: quando ero a Lecce Eusebio Di Francesco insieme a Oddo e Carrozzieri ci hanno fatto assaggiare gli arrosticini, cucinandoli per noi”.
“Vengo da un anno disastroso – aggiunge Pasquato -dove si era partiti con ben altri obiettivi. Mi è servito da lezione: ora guardo giorno per giorno, partita per partita. L’unica cosa certa è che voglio arrivare presto a conquistare 50 punti, quei punti che ti danno la certezza della salvezza. Abbiamo iniziato un po’ in sordina, ma siamo consapevoli che è mancato solo il risultato, non la prestazione: prestazione che dobbiamo sempre migliorare con fatica e allenamento”.