PESCARA – Sansovini non può essere messo in discussione. Lo sa bene Baroni e lo fa capire nella conferenza stampa odierna: “I proclami non servono. Sono arrivati calciatori noti, anche di esperienza. La storia parla per Sansovini. Stessa cosa dicasi per Pettinari e Bruno. Non è arrivato l’esterno d’attacco ma possiamo tranquillamente ovviare. Di certo Pettinari che risponde alle caratteristiche da me indicate, è una punta centrale abile sul piano tecnico. Certo è andato via il capocannoniere del campionato, ma a prescindere dai gol di un calciatore importante, abbiamo tante opzioni”.
Baroni è convinto che il campo dirà la sua: “Lo scorso anno il Carpi, a gennaio, prese Ardemagni. Il colpo di mercato che però all’atto pratico, ha disatteso le aspettative. Per questo, ritengo che sia giusto aspettare”. Poi si sofferma sul caso Da Silva: “Vi dico solo che il ragazzo mi ha ringraziato. Voleva giocare con continuità. È stata una sua scelta. Il resto non mi interessa”.
Insomma, tutto sommato il Pescara ha avuto tante uscite ma in extremis è riuscito a puntellare la squadra nei ruoli in cui era un po’ numericamente deficitaria. Queste tutte le entrate Michele Fornasier dalla Samp (prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore del club doriano); Andrea Rossi dal Parma (riscatto obbligatorio); Andrea Gessa dal Frosinone (prestito); il terzino argentino Abecasis dal River Plate (a giugno la società biancazzurra deciderà se acquistarlo); il mancino croato Vrdoliak; Marco Sansovini (in prestito dall’Entella); Stefano Pettinari in prestito dall’Entella e Alessandro Bruno a titolo definitivo dal Latina.
Nove invece le uscite: Riccardo Maniero a titolo definitivo al Catania, Ali Sowe al Chievo per fine prestito, Da Silva alChievo per fine prestito, Pogba, Appelt Pires alla Juventus per fine prestito che lo ha girato al Livorno, Cosic in prestito al Frosinone, Nielsen in prestito al Perugia, Milicevic in prestito al Teramo, Cutolo a titolo definitivo all’Entella. Inoltre, l’intero cartellino di Marco Capuano è stato riscattato dal Cagliari (750 mila euro).