PESCARA – Dopo le segnalazioni di Sospiri e la rissa tra senegalesi e Polizia locale, torna di nuovo in auge il problema del mercato etnico. Stavolta sono stati programmati alcuni banchetti che saranno attivi dal weekend fino al 12 maggio, nelle vie centrali di Pescara, dove i cittadini che lo vogliano, possono presentare osservazioni: l’iniziativa è stata illustrata dai consiglieri comunali di centrodestra.
I consiglieri comunali di Forza Italia, Pescara in Testa e Pescara Futura, tengono a precisare che non è questione di pelle né di nazionalità, chiedono solo il rispetto della legalità, “tutelando quei venditori ambulanti che pagano regolarmente le tasse e richiamando l’attenzione delle forze dell’ordine che non devono lasciare sola la Polizia municipale nell’azione di controllo del territorio”.
Da domani quindi tutti potranno presentare osservazioni al nuovo mercatino etnico che l’amministrazione intende realizzare, come noto, nel terzo tunnel della stazione centrale. Esprimono, inoltre, solidarietà agli agenti della Polizia municipale che stavano effettuando dei controlli, sul lungomare nord, oggetto di una aggressione ad opera di alcuni cittadini senegalesi.