PESCARA – Il bando per l’assegnazione dei poste al mercato di piazza Muzii a Pescara fa discutere. Ci vorranno ancora una decina di giorni per conoscere le sorti dei commercianti che aspettano di vedersi assegnare i 23 spazi al piano superiore della struttura.
Vincenzo D’Incecco, vice capogruppo di Forza Italia, nel timore che il Comune decida di azzerare tutto e non procedere alle assegnazioni sottolinea come a giorni l’assessore al commercio Cuzzi dovrà “sfrattare gli assegnatari”. “Se invece la giunta non approverà la delibera di revoca – aggiunge – lo stesso dirigente di settore sarà obbligato a procedere con le assegnazioni.”
L’assessore Cuzzi dal canto suo ha dichiarato di voler procedere a un nuovo bando: “Quello di piazza Muzii è un mercato del settore alimentare, non mi pare abbia senso concedere spazi al piano di sopra per chi vende prodotti idrosanitari o pellet, genere che non c’entra nulla col resto”.
Quanto ai ritardi, l’assessore respinge le accuse al mittente: “Il bando per assegnare quei posti l’ha fatto il centrodestra nel 2010, in quattro anni D’Incecco e soci non sono stati capaci di realizzarlo e adesso dicono a noi di essere in ritardo?”