
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Ancora un intervento sanitario nel residence che ospita i profughi a Roseto. Una ambulanza con personale medico e paramedico è intervenuta, con operatori protetti da guanti e mascherine. Da quanto si è appreso un giovane migrante sarebbe stato trasportato al pronto soccorso di Giulianova.
Proprio nella stessa struttura vennero precauzionalmente accompagnati la scorsa settimana 4 migranti. Allora nell’ospedale giuliese venne accertato un solo caso di TBC e un giovane somalo trasferito a Pescara nel reparto di malattie infettive. I gestori del residence hanno reso noto che sono stati eseguiti tutti i controlli precauzionali.
Intanto proprio ieri il neo-sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo aveva dichiarato di non aver avuto dalla ASL alcuna comunicazione su casi di Tbc nel territorio cittadino.
Subito è arrivata la smentita della Asl. La direttrice sanitaria Maria Mattucci ha voluto fare chiarezza sulla delicata situazione: “Nessuno dei due casi secondo le analisi è riconducibile a tubercolosi, quindi basta con gli allarmismi” sono state queste le sue parole. Una situazione che comunque la Asl sta monitorando in stretto contatto con il neo sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo”.